arch. Michela Pinamonte e arch. Cristina Bellamoli
Architettura
Ci conosciamo e lavoriamo insieme dai primi anni 2000 e il nostro approccio progettuale è caratterizzato dalla ricerca della semplicità nelle linee e nei volumi e dall’estrema attenzione al dettaglio.
Lo studio ha riunito dal 2016 un team di professionisti di alto profilo per una consulenza tecnica completa con attenzione alle esigenze del committente ed alle tematiche ambientali ed energetiche.
Ci occupiamo di progettazione a differenti scale d’intervento sia in campo pubblico che privato.
Progettiamo e costruiamo edifici pubblici per la collettività ad elevata prestazione energetica e con un nuovo approccio che integra le nuove conoscenze scientifiche delle scienze cognitive, della psicologia tradizionale e della neurofisiologia alle competenze collaudate delle figure professionali tradizionali (psicologia ambientale e neuroarchitettura).
Spaziando tra il nuovo ed il vecchio e con un’attenta analisi dei luoghi, progettiamo spazi e arredi “su misura” nel settore residenziale, commerciale e ricettivo.
Alighieri50 accompagna il cliente lungo tutto il processo edilizio: dalla scelta del sito/immobile e l’analisi delle potenzialità trasformative, passando per un’accurata attenzione al progetto architettonico, strutturale ed impiantistico e successivamente alla costruzione, fino alle ultime finiture dell’arredo e della luce. Pur all’interno di pratiche ben sperimentate, forniamo un servizio che ogni volta viene cucito sulle più personali esigenze della committenza.
- architettura residenziale, commerciale e ricettiva
- spazi pubblici
- urbanistica e paesaggio
- design di interni
ing. Gianluigi Dall’Agnola
Ingegneria
Laurea in Ingegneria Civile Edile ed iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri di Verona.
Mi occupo di edilizia in generale con attenzione al calcolo strutturale.
Esercito il ruolo di Coordinatore alla Sicurezza nei cantieri e quello di Collaudatore.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Verona svolgo l’attività nell’ambito delle esecuzioni immobiliari e di consulenze tecniche in generale.
Con Alighieri50 accompagno il cliente lungo tutto il processo edilizio: dalla scelta del sito/immobile e l’analisi delle potenzialità trasformative, passando per un’accurata attenzione al progetto architettonico, strutturale ed impiantistico e successivamente alla costruzione, fino alle ultime finiture dell’arredo e della luce.
Pur all’interno di pratiche ben sperimentate, forniamo un servizio che ogni volta viene cucito sulle più personali esigenze della committenza.